Orologeria

List Price: $7.89

Add to Cart
About the author:
Augusto Chiarle, classe 1970, è un uomo eclettico. Come ogni scrittore, ha cambiato numerosi lavori: traduttore di giochi di ruolo, caporedattore di una rivista di letteratura fantastica, grafico pubblicitario, tipografo, copista, informatico, e poi osservatore meteorologico, istruttore di meteorologia per piloti, musicista ed alter attività aeroportuali.
Ha anche avuto alcune interessanti storie d'amore, sulle quail non ci soffermeremo per motivi di privacy.
Dovendo dar sfogo alla propria creatività, si è dedicato come autore alla scrittura di numerosi scenari per giochi di ruolo e racconti per diverse riviste di giochi di ruolo e di letteratura fantastica italiane (soprattutto negli anni '80-'90), sceneggiature per cortometraggi (dei quail talvolta ha curato anche fotografia, regia e riprese), all'illustrazione (sua anche la copertina di questo volume) ma anche alla musica: nato come sassofonista, ha curato una web-radio ("TWM Relaxing Radio"), alcuni podcast dedicati alla musica ambient e, soprattutto, i "suoi" The Wimshurst's Machine, band "steampunk" con la quale ha inciso diversi album e con cui ha viaggiato qua e la per il mondo, riscuotendo numerosi premi internazionali. La band compone esclusivamente concept album, spessissimo a tema fantastico.

Orologeria
 

Le Ombre di Marte

Authored by Augusto Chiarle

Siamo nel 1921, in un mondo parallelo in cui 30 anni fa alieni che tutti credono Marziani hanno invaso la Terra, per poi morire in seguito ad una epidemia. L'umanità si è evoluta tecnologicamente studiando i relitti che i marziani si sono lasciati alle spalle. Troviamo quindi carrozze a cavalli ed armi a raggi, macchine a vapore e robot elettromeccanici, dirigibili, biplani e cannoniere fluttuanti. In questa nuova e strana Europa, fatta di conflitti ed avventure, con il permanente spauracchio di una nuova invasione degli alieni che tutti pensano essere Marziani, la città di Nizza viene coinvolta in strani eventi. Cosa sono le macchine da guerra robotiche trovate sepolte vicino alla città? Cosa c'è dietro la misteriosa morte di Richard Dubois? La verità sarà sorprendente. Orologeria è un romanzo steampunk tutto italiano.


Publication Date:
Mar 27 2012
ISBN/EAN13:
1475108532 / 9781475108538
Page Count:
176
Binding Type:
US Trade Paper
Trim Size:
6" x 9"
Language:
Italian
Color:
Black and White
Related Categories:
Fiction / Science Fiction / Steampunk




Site Help Order Help Policies Contact