Gli dei di carta

List Price: $5.99

Add to Cart

Continue Shopping

About the author:
Duilio Chiarle, writer and guitarist of "The Wimshurst's Machine".

Duilio Chiarle, scrittore e chitarrista dei "The Wimshurst's Machine".
Ha ricevuto il premio "Cesare Pavese" nel 1999. Gli sono stati attribuiti i premi internazionali "Jean Monnet" (patrocinato dalla Presidenza della Repubblica Italiana, dall'Università di Genova e dalle Ambasciate di Francia e Germania) e "Carrara - Hallstahammar" (quest'ultimo per due volte consecutive).
Con il gruppo musicale "The Wimshurst's Machine" ha ricevuto tre nomination hollywoodiane consecutive: sono suoi i racconti dei "concept" musicali.

Gli dei di carta
 

commedia in unico atto

Authored by Duilio Chiarle

L'uomo crea la storia e ne è vittima. Sono i singoli personaggi a fare la differenza. Ciascun personaggio, ed ognuno di questi personaggi ha fatto la storia, ha avuto una ragione per compiere il gesto che ha compiuto. Ma qual è la ragione? Perché? La protagonista è alla ricerca delle risposte ed arriverà a trovare le risposte provando l'esistenza di Dio.
La commedia è tratta dalla raccolta di racconti "Il Doge ed altre storie", basata sulle umanissime vicende di personaggi che hanno fatto il mito, la storia. Dall'anonimo compagno di Pietro Micca al gesto di Muzio Scevola, da uno dei tanti dogi veneti a Publio Cornelio Scipione, sino all'umanissima vicenda dell'unico sconfitto della disfida di Barletta, molti dei miti della storia d'Italia svelano i loro segreti.
L'opera ha ricevuto il 1° premio per il teatro al Gran Premio Internazionale d'arte "Carrara - Hallstahammar" 1999.


Publication Date:
Mar 31 2012
ISBN/EAN13:
1475126867 / 9781475126860
Page Count:
62
Binding Type:
US Trade Paper
Trim Size:
5" x 8"
Language:
Italian
Color:
Black and White
Related Categories:
Performing Arts / Theater / Playwriting




Site Help Order Help Policies Contact