Storie di vino

List Price: $19.99

Add to Cart
About the author:
Duilio Chiarle, writer and guitarist of "The Wimshurst's Machine".

Duilio Chiarle, scrittore e chitarrista dei "The Wimshurst's Machine".
Ha ricevuto il premio "Cesare Pavese" nel 1999. Gli sono stati attribuiti i premi internazionali "Jean Monnet" (patrocinato dalla Presidenza della Repubblica Italiana, dall'Università di Genova e dalle Ambasciate di Francia e Germania) e "Carrara - Hallstahammar" (quest'ultimo per due volte consecutive).
Con il gruppo musicale "The Wimshurst's Machine" ha ricevuto tre nomination hollywoodiane consecutive: sono suoi i racconti dei "concept" musicali.

Storie di vino
 

Antologia di grandi autori dall'antichità al '900

Authored by Duilio Chiarle

Quest'opera è una raccolta di testi di autori italiani dall'antichità al primo novecento. Una sola cosa hanno in comune tra loro: parlano del vino. Il vino è sempre stata una parte importante della cultura mediterranea ed europea. E, si può ben dire, addirittura fondamentale nell'ebraismo e nel cristianesimo.
Parleremo della storia del vino, della vite in generale e delle opere letterarie. Il vino come "cultura" e non soltanto come prodotto di una "coltura". Vedremo come Galileo fosse costantemente preoccupato del vino prodotto dai suoi poderi, ma anche come la poesia parla del vino o dei suoi effetti, ma anche come fosse il vino incontrato da Marco Polo nei suoi viaggi verso la Cina, le impressioni di Pigafetta mentre porta a termine la prima circumnavigazione del globo.
Un libro davvero interessante, inedito nel suo genere.
Un libro da sfogliare e... Perchè no? Tutto da bere...


Publication Date:
Jul 06 2012
ISBN/EAN13:
1478197064 / 9781478197065
Page Count:
438
Binding Type:
US Trade Paper
Trim Size:
6" x 9"
Language:
Italian
Color:
Black and White
Related Categories:
Literary Collections / European / Italian




Site Help Order Help Policies Contact