Sei libero di dirmi di si'

List Price: $25.00

Add to Cart
About the author:
Andreas Aceranti
Laureato in Medicina e Chirurgia e Psicologia è uno psichiatra forense specializzato in Analisi Comportamentale e Profiling al Trinity College di Londra. Consulente per la Procura e per le Forze dell'Ordine, è Professore Associato di Psichiatria all'Università degli Studi di Lugano (LUdeS) di cui coordina il Centro di Criminologia ed è titolare della cattedra di Criminologia Clinica e Psicopatologia Forense e di quella di Psicologia Giuridica presso l'Università degli Studi di Novedrate (CO) in Como, Roma, Messina e Bari. Collabora come docente per la Scuola Adleriana di Psicoterapia. Esercita come formatore e dirige l'Unità Analisi Comportamentale dell'Istituto Europeo di Scienze Forensi e Biomediche. E' annoverato dall'IBC di Cambridge come uno dei 100 scienziati che segneranno il XXI secolo grazie alle sue pubblicazioni nel Campo dell'Analisi Comportamentale ed è stato inserito tra i 2.000 Outstanding Intellectuals of the 21st century.

Simonetta Vernocchi
Laureata in Medicina e Chirurgia è medico fisiopatologo. E' Professore Associato di Fisiopatologia all'Università degli Studi di Lugano (LUdeS) di cui è consulente del Centro di Criminologia ed è Professore di Anatomofisiologia del Comportamento e di Criminologia presso l'Università degli Studi di Novedrate (CO). Dirige il Dipartimento di Scienze Biomediche e della Nutrizione dell'Istituto Europeo di Scienze Forensi e Biomediche. E' elencata da Marquis Who's Who tra i 2.000 scienziati più brillanti per le sue pubblicazioni sugli attacchi di panico da ipercapnia, le sue pubblicazioni sulla neurofisiologia delle emozioni e i suoi studi sull'utilizzo del Peptide Natriuretico di tipo B nelle diagnosi differenziali di Medicina d'urgenza.

Sei libero di dirmi di si'
 

Doppio legame, ricatto affettivo e omicidio psichico

Authored by Prof Andreas Aceranti
Authored with Prof Simonetta Vernocchi, Dr. Alessandro Zanini, Dr. Valentina Sambrotta
Edition: Prima

Gli autori esplorano le dinamiche del doppio legame e del ricatto affettivo, dalla madre schizofrenogena fino all'omicidio psichico. Come può una madre amorevole e devota, trasformare il proprio figlio in un sociopatico o distruggerlo psichicamente fino a legarlo a sé per la vita? Dove trovano origine il narcisismo e l'istrionismo? Come può accadere che un giovane promettente, intelligente e pieno di risorse si ritrovi a rinchiudersi in se stesso senza lacuna fiducia nelle sue capacità e rassegnato a una vita mediocre? Attraverso un'analisi critica, multidisciplinare e oggettiva, gli autori cercano di fornire al lettore semplici strumenti per comprendere le dinamiche del difficle mondo della schizofrenogenia e di come evitare errori che possono distruggere la psiche, e la vita, del bambino.


Publication Date:
2014-02-03
ISBN/EAN13:
8898559046 / 9788898559046
Page Count:
176
Binding Type:
US Trade Paper
Trim Size:
6.3" x 9.45"
Language:
Italian
Color:
Black and White
Related Categories:
Psychology / General




Site Help Order Help Policies Contact