Un'invenzione impossibile

List Price: $29.90

Add to Cart

Un'invenzione impossibile
 

La storia vera della fonte di energia che potrebbe cambiare il mondo

Authored by Mats Lewan
Cover design or artwork by Marco Renieri
Translated by Alex Passi
Edition: 1

La fusione fredda è una fonte di energia potenzialmente in grado di fornire acqua potabile all'intero pianeta, trasporti a emissioni zero con chilometraggio illimitato, una soluzione all'emergenza climatica e tanto altro ancora. È pulita, di dimensioni ridotte, semplice, inesauribile e ... fisicamente impossibile. O almeno tale è stato il verdetto della scienza fin dal 1989, quando una certa proposta scientifica venne bollata d'infamia e respinta.

Ma nel gennaio del 2011 l'inventore italiano Andrea Rossi presentò un dispositivo avvolto artigianalmente nella carta stagnola che faceva bollire dell'acqua con il calore emanato da qualcosa che aveva tutta l'aria di essere fusione fredda. Troppo bello per essere vero, dissero alcuni. Frode, sostennero altri.

Un giornalista svedese, esperto in tecnologia, si decise a prendere Rossi sul serio. Fu uno dei pochi. In L'invenzione impossibile seguiamo la sua ricerca della verità sull'inventore milanese e sul suo strano apparecchio, l'E-Cat. Da queste pagine apprenderemo che l'impossibile può essere possibile e che il mondo è sulla soglia di un cambiamento epocale.


Publication Date:
2015-09-08
ISBN/EAN13:
9198206257 / 9789198206258
Page Count:
352
Binding Type:
US Trade Paper
Trim Size:
5.83" x 8.27"
Language:
Italian
Color:
Black and White
Related Categories:
Technology & Engineering / General




Site Help Order Help Policies Contact